Advertisements
Saltar al contenido
IA

Giovane con cancro terminale riesce a diplomarsi circondato di amici. “Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato”

enero 20, 2022
cancer terminal graduacion 1 - Giovane con cancro terminale riesce a diplomarsi circondato di amici. “Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato”


#Giovane #con #cancro #terminale #riesce #diplomarsi #circondato #amici #Credevo #che #questo #giorno #sarebbe #mai #arrivato

“È incredibile”, ha commentato Adam Wright, qualche secondo prima di ricevere il suo diploma. Il ragazzo, di 18 anni, ha scoperto di avere un osteosarcoma, un cancro piuttosto raro che colpisce le ossa. Il fratello gemello, Timothy, è morto un anno prima per via di un altro tumore, al sangue.

Nessuno sa quanto può durare la vita ed è per questo che bisogna godersela a 360 gradi. E di questo ne sa qualcosa un giovane diciottenne che ha ricevuto una diagnosi da brividi e si è sentito disarmato dinnanzi alla notizia. Eppure, nonostante ciò, ha deciso di vivere al massimo e dare un senso alla sua esistenza.

Adam Wright è un ragazzo di 18 anni con un cancro terminale. Ma la malattia non è mai stata una barriera per lui e infatti, vive con allegria, godendosi i momenti più importanti come ad esempio il diploma al liceo.

Captura de Pantalla 2021 11 23 a las 14.01.47 - Giovane con cancro terminale riesce a diplomarsi circondato di amici. “Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato”
KNWA

Secondo quanto riportato da KNWA, questo ragazzo originario della città di Rogers, Arkansas, è riuscito ad ottenere il diploma, un evento al quale hanno assistito anche i suoi compagni di scuola e i parenti, lo scorso 18 novembre.

Adam ha avuto un cancro, conosciuto come osteosarcoma, che colpisce le ossa, in particolare le costole e la zona del collo e che è molto raro. La fase avanzata della malattia gli causa un atroce dolore, ma nonostante ciò, non ha mai smesso di sorridere per tutta la durata della cerimonia.

Captura de Pantalla 2021 11 23 a las 14.01.22 - Giovane con cancro terminale riesce a diplomarsi circondato di amici. “Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato”
KNWA

Lo studente è stato portato a scuola con una sedia a rotelle e una volta arrivato, ha descritto con emozione il momento, una gioia mai provata prima e che non vedeva l’ora di assaporare, quella del diploma, soprattutto in un contesto talmente catastrofico come la sua malattia.

Leer:  “Me dice: ‘ya es hora’”: Kendall Jenner confiesa que su madre la presiona para que tenga un hijo

“È incredibile, credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato, ma allo stesso tempo, credo che sia successo tutto così velocemente”, ha commentato.

L’evento è stato organizzato in anticipo, sia dalla Roger High School che dall’Ospedale Highlands Oncology, la struttura che si prende cura di Adam. Così facendo, il giovane è riuscito a ricevere il suo diploma davanti a amici e familiari.

Captura de Pantalla 2021 11 23 a las 14.01.08 - Giovane con cancro terminale riesce a diplomarsi circondato di amici. “Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato”
KNWA

Tuttavia all’appello mancava qualcuno, il fratello gemello di Adam, Timothy, deceduto a 17 anni dopo aver scoperto un tumore alle cellule del sangue. La morte l’ha colto alla sprovvista qualche mese prima che Adam scoprisse la sua malattia.

A 18 anni ha già vissuto questa terribile esperienza due volte, la prima a 4 anni, quando ha scoperto di avere un altro cancro. Adam ha raccontato la sua storia personale attraverso vari video, sperando di essere d’aiuto ad altre persone.



Fuente

Advertisements