
#Questo #giovane #inglese #smesso #indossare #abiti #moderni #alletà #anni #Indossa #solo #abiti #storici #niente #più
Ha cerimoniosamente bruciato i suoi ultimi jeans da adolescente. A 25 anni diventa sarto per realizzare capi storici e per venderli anche all’estero.
Quando molti non capiscono una nuova tecnologia o fanno un commento considerato “retrogrado”, viene detto loro in modo beffardo e persino dispregiativo, che “vivono nel passato”. E quella frase che in molte persone provoca fastidio, in un giovane di Brighton, Regno Unito, è più un complimento che una critica. Perché Zack Pinsent, un ventenne, dall’età di 14 anni non ha smesso di vestirsi con abiti vecchi.

È che quando ha compiuto 14 anni, questo giovane ha deciso di cambiare drasticamente il suo stile di abbigliamento e, naturalmente, anche la sua vita. Da tempo si era reso conto che l’abbigliamento moderno non era per lui. Lo indossò per molti anni, ma lo odia. Così ha deciso di imparare la sartoria per iniziare a creare i suoi abiti storici.




E oggi, da adulto, puoi dire che non c’è un capo moderno nel suo armadio. Non una maglia a scacchi, tanto meno una maglia da calcio. Non ha neanche un abbigliamento del 21 ° secolo da indossare. Da quando infatti, a soli 14 anni, ha deciso cerimoniosamente di bruciare i suoi ultimi jeans, indossa solo abiti storici.




Probabilmente molte persone lo fisseranno quando lo vedono per strada, e forse, molti lo avranno guardato stupiti e persino straniti. Ma Zack è fiducioso nella scelta dell’abbigliamento e semplicemente non gli interessa cosa dicono di lui le persone. Si sente bene con ciò che indossa e questo è tutto ciò che conta per lui.




In definitiva, questi abiti storici non l’hanno aiutato solo a migliorare la sua autostima. Ma è anche diventato un business in crescita. Perché generalmente le persone sono interessate a quello che fa, e gli pagano sufficientemente per permettergli di viverne. È arrivato a ricevere ordini anche dagli Stati Uniti, clienti per i quali sviluppa capi di abbigliamento che vanno dal 1660 al 1920, il suo periodo preferito.




Che stile!